AUDIZIONI FUSIONDANCEPROJECT FOR CHARITY

Quest’anno abbiamo deciso di avviare un pro­getto molto impor­tante, che pre­vede la crea­zione di Com­pa­gnie Ama­to­riali, for­mate da gio­vani dan­za­tori che nulla avranno da invi­diare ai col­le­ghi pro­fes­sio­ni­sti, che si esi­bi­ranno durante l’anno 2018/19 in nume­rosi spet­ta­coli, il cui rica­vato andrà in bene­fi­cenza.

Si tratta di Com­pa­gnie Ama­to­riali per gio­vani dan­za­tori che, una volta ter­mi­nato il ciclo for­ma­tivo, avranno la pos­si­bi­lità di ope­rare nel mondo lavo­ra­tivo arti­stico a livello nazio­nale ed inter­na­zio­nale: la loro pre­pa­ra­zione per­met­terà infatti loro di par­te­ci­pare a casting, audi­zioni e con­corsi che apri­ranno loro le porte del mondo del lavoro.

Que­sto è sicu­ra­mente un pro­getto ambi­zioso ma il nostro intento è quello di fon­dere Danza e Soli­da­rietà: per molti anni la Scuola ha infatti rea­liz­zato spet­ta­coli di bene­fi­cenza per nume­rosi pro­getti a sfondo uma­ni­ta­rio (Abio, Abeo, Amne­sty Inter­na­tio­nal, MLAL, Fon­da­zione Fibrosi Cistica…).

–Fusion­Dan­ce­Pro­ject for Charity–

Le fina­lità prin­ci­pali di que­sto Pro­getto saranno:

–la rea­liz­za­zione di nume­rosi spet­ta­coli a scopo bene­fico: il rica­vato sarà devo­luto ad  Associazioni/Fondazioni bene­fi­che che hanno spo­sato e che spo­se­ranno il Progetto.

–il rag­giun­gi­mento del più alto livello di pre­pa­ra­zione e per­fe­zio­na­mento per i dan­za­tori sele­zio­nati, affin­chè que­sti ven­gano eccel­len­te­mente pre­pa­rati al loro ingresso nel mondo pro­fes­sio­nale della danza e dello spet­ta­colo a livello nazio­nale e internazionale.

AUDIZIONI

Per acce­dere al Fusion­Dan­ce­Pro­ject for Cha­rity si dovranno supe­rare delle Audi­zioni:

1° Audi­zione: Sabato 22 Set­tem­bre  H.10–13

Le Audi­zioni ver­ranno tenute alla pre­senza delle Diret­trici Arti­sti­che Arianna Meni­chetti e Laura Ratti, oltre ad alcuni docenti interni.

I dan­za­tori che si iscri­ve­ranno alle audi­zioni dovranno pre­sen­tare una coreo­gra­fia di mas­simo 2 minuti della disci­plina da loro scelta e per la quale ver­ranno selezionati.

PROGETTO ANNUALE:

Chi verrà sele­zio­nato seguirà presso Stu­dio­danza Verona SSD un per­corso annuale serio e impe­gna­tivo con docenti di altis­simo pro­filo, mae­stri interni dello Stu­dio­danza Verona SSD.

Sarà pre­vi­sta un’intensa atti­vità di pal­co­sce­nico gra­zie all’organizzazione di eventi e spet­ta­coli a scopo bene­fico dove gli stessi dan­za­tori saranno protagonisti.

A tal pro­po­sito, Abio, Asso­cia­zione di volon­tari dedi­cati ai bam­bini rico­ve­rati in ospe­dale, è e sarà una delle Associazioni/Fondazioni che abbiamo con­tat­tato e a cui andrà il rica­vato degli spet­ta­coli che andremo a rea­liz­zare.
Durante l’anno ai dan­za­tori sele­zio­nati sarà inol­tre for­nito ade­guato soste­gno per la pre­pa­ra­zione ad audi­zioni, con­corsi o casting per un loro ingresso nel mondo del lavoro.

Pos­sono richie­dersi audi­zioni anche durante la set­ti­mana tele­fo­nando allo 045 597459.