Serena Parisotto — Workshop VideoDance

Work­shop a cadenza men­sile — 9 incontri

DATE:

MARTEDÌ 25 OTTOBRE 2016

MARTEDÌ 22 NOVEMBRE 2016

MARTEDÌ 20 DICEMBRE 2016

MARTEDÌ 24 GENNAIO 2017

MARTEDÌ 21 FEBBRAIO 2017

MARTEDÌ 21 MARZO 2017

MARTEDÌ 11 APRILE 2017

MARTEDÌ 9 MAGGIO 2017

MARTEDÌ 30 MAGGIO 2017

(ORARIO 20–21.30)


Incon­tro gra­tuito conoscitivo:

mer­co­ledì 21 Set­tem­bre 2016 ore 20.30–21.30

SERENA PARISOTTO

Serena Pari­sotto nata a verona il 25/02/1974
ini­zia a stu­diare danza all’ eta’ di 7 anni pas­sando dalla clas­sica al modern jazz per poi arri­vare al funky all’ eta’ di 15 anni.
Ma il suo stile prin­ci­pale diventa l’ hip hop new style e video dance che per­fe­zio­nerà a New York stu­diando alla Broad­way Dance Cen­ter.
Tra l’ Ita­lia e New York stu­dia con mol­tis­simi grandi nomi del’ hip hop come:Eddie Morales,Kevin Maher,Gus Bemberry,Martyn Kudelka,Caterina Felicioni,Mauro Astolfi,Jason Wright,Tony Stone e molti altri.

ESPERIENZE LAVORATIVE:

1991–2001 Diventa coreo­grafa del gruppo di musi­cal Stand Toge­ther por­tando in nume­rosi ed impor­tanti tea­tri lo spettacolo””senz’ arte si parte”.

1998 Entra nel corpo di ballo dello spet­ta­colo iti­ne­rante “Il Festi­val del Garda” di cui fa tut­tʼora parte e per cui è stata anche coreo­grafa. Que­sto spet­ta­colo, anda­toi­nonda suRai2,haospitatoconduttoricomeAdrianaVolpe,Federica

Moro, Manuela Foriero, Anto­nella Elia, Franco Oppini, Ele­noire Casa­le­gno, Ste­fa­nia Orlando ecc.

1998 –99 lavora con il gruppo hip hop “The Gam­blers”, con cui vince nume­rosi con­corsi e par­te­cipa a fiere, ras­se­gne, sfi­late e altri spet­ta­coli di vario genere in Ita­lia e allʼestero.

Negli anni 2001–2002 gira lʼI­ta­lia con il Khe­mon Tour, coreo­gra­fato dal cana­dese Hans Van Hool (bal­le­rino e coreo­grafo di “Ciao Darwin”.

2004 Par­te­cipa al video di Max Pez­zali e al video di Paolo Mene­guzzi “Baciami”. Nello stesso anno balla per il Coca Cola Tour e radio Dee­jay. Col­la­bora inol­tre con il MAS di Milano par­te­ci­pando a vari eventi tra cui la tra­smis­sione tv “Notte Mediterranea”trasmessa su Rai 2, pre­sen­tata da Fede­rica Pani­cucci, ed un sug­ge­stivo spet­ta­colo anni 30 insce­nato per il matri­mo­nio del cal­cia­tore Gian­luca Vialli.

2006 Lavora per il tour di Radio Bruno estate spet­ta­colo iti­ne­rante affiancando

can­tanti del cali­bro di Zero Assoluto,Lee Ryan,Negramaro ‚moda’ ‚spice girl ecc.

A Set­tem­bre di quel anno si ripro­pone su Rai 2 sia in veste di bal­le­rina che di can­tante per lo show del Festi­val del Garda con la dire­zione arti­stica di Paolo Limiti e Catia Ric­cia­relli affian­cata da nume­rosi per­so­naggi come Sgarbi,Giancarlo Gian­nini ‚Fabio Testi, Ele­noire Casalegno.

2007 Par­te­cipa allo show in diretta su Rai uno” l’ anno che verrà” con­dotto da Carlo Conti in merito a que­sta par­te­ci­pa­zione si tro­vera’ una bel­lis­sima recen­sione sul quo­ti­diano l’ Arena dedi­cato al suo lavoro e impe­gno come bal­le­rina veronese.

Lo stesso anno bal­lera’ anche al Mau­ri­zio Costanzo Show .
2008 Parte per New york dove resterà a stu­diare e per­fe­zio­nare lo stile hip hop.

2009 Gira il video di Dolce Nera in cui balla col suo gruppo di spet­ta­colo The Gam­blers e poco dopo appare anche nel video di
Biagi Antonacci“e se fosse per sempre”

2012 Par­te­cipa al tour del azienda Just bal­lando per i due can­tanti Anto­nino di “Amici” e Mat­teo Becucci di “ x factor”

2013 coreo­grafa e balla per una mani­fe­sta­zione di Russi sul tema “Grande Gatsby” con coreo­gra­fie anni 20 e hip hop.

Attual­mente affianca il lavoro di bal­le­rina in vari show con quello di insegnante

in tre scuole : CEA di vil­la­franca, Free School Pro­ject di som­ma­cam­pa­gna, NOI di rizza e Asso­cia­zione Danza e Tea­tro di Mon­ti­chiari (BS)
Par­te­cipa ogni anno al pro­getto Olim­piadi della danza di cui è stata spesso vin­ci­trice ‚men­tre con i suoi migliori allievi gareg­gia in con­corsi a livello nazio­nale otte­nendo sem­pre ottimi risultati.