ELISA MAZZOLI– danza classica bambine

–1°CORSO 6–7 anni: MAR­TEDì  e GIO­VEDì ORE 16.30–17.30

PROVA APERTA GRATUITA: GIO­VEDì 29 SETTEMBRE ORE 16.30–17.30

Elisa Maz­zoli nasce a Ver­celli dove ini­zia gli studi di danza,si per­fe­ziona in seguito presso la Scuola del Bal­letto di Toscana diretta da Cri­stina Boz­zo­lini. Comin­cia la sua car­riera in varie com­pa­gnie in Ita­lia e nel 1995 prende parte alla tournèe fran­cese del Grand Bal­let Cana­diens bal­lando tra gli altri anche al Théatre des Champs-Elysées a Parigi.

Dal 1996 al 1999 lavora al Tea­tro Sociale di Rovigo dove danza coreo­gra­fie di Bob Cohan e Robert North.
Nel 2000 entra a far parte del corpo di ballo della Fon­da­zione Tea­tro Verdi di Trie­ste ed inter­preta, tra le altre, coreo­gra­fie di Ric­cardo Nunez, Giu­seppe della Monica e Luciano Cannito.

Nel 2005 par­te­cipa ad una pro­du­zione con la com­pa­gnia Egri­Bian­co­Danza e nel­lʼot­to­bre dello stesso anno si esi­bi­sce nel­lʼo­pera “La Gioconda”al Gran Tea­tre Liceu di Bar­cel­lona con le coreo­gra­fie di Gheor­ghe Iancu.

Entra a far parte del corpo di ballo della Fon­da­zione Arena di Verona nel 1998 e da allora par­te­cipa ai festi­val della lirica e a varie pro­du­zioni di bal­letto tra le quali: “La Tem­pe­sta” di Fabri­zio Mon­te­verde, “Romeo e Giu­lietta” di Ame­deo Amo­dio, “Don Chi­sciotte”, “La Vedova Alle­gra”,” La Bella Addor­men­tata Nel Bosco”, “Il Lago Dei Cigni”, “Cene­ren­tola”, “Giselle”, “Il Cor­saro” , “Blue Moon” e “Omag­gio a Nino Rota” di Maria Gra­zia Garo­foli, “Omag­gio a Stra­vin­sky” , “Omag­gio a Ravel”, “ Cer­cando Verdi”,”Il Lago Dei Cigni”, “Medea”, “Val­zer & Co”, “XX Secolo”,”Amor Brujo”,”Cavalleria Rusticana”,e “Galà di Mezza Estate” di Renato Zanella.