2° Premio e Borsa di Studio per Ludovica Voi!!

Al Con­corso Inter­na­zio­nale di Danza “Festi­val delle Ville Tusco­lane”. l’allieva Ludo­vica Voi aveva deciso di fare vedere chi era e ce l’ha fatta chiaramente!

Dopo essersi distinta alle semi­fi­nali, in cui è stata pre­miata con la vit­to­ria dell’ambito Stage-Borsa di Stu­dio pres­sio il Rus­sian Bal­let di Genova, Ludo­vica ha dato tutta se stessa alla finale ed è stata favo­re­vol­mente pre­miata con il 2° posto alla cate­go­ria clas­sico allievi, con la varia­zione “Giap­po­ne­sina” tratta da “The Fairy Doll”.

L’allieva Voi, sotto la super­vi­sione e l’insegnamento della meto­dica Vaga­nova della nostra Mae­stra Olga Savenko, è stata giu­di­cata da una giu­ria di altis­simo livello com­po­sta da nomi famosi del mondo della danza, quali Alberto Testa (dan­za­tore, coreo­grafo, docente di Sto­ria della danza (Acca­de­mia Nazio­nale di Danza) e cri­tico di bal­letto (La Repub­blica) ), Laura Comi (Etoile del Tea­tro dell’Opera di Roma e attuale diret­trice del Tea­tro dell’Opera di Roma ), Eli­sa­betta Tera­bust (Etoile inter­na­zio­nale. Già diret­trice del Corpo di ballo del Tea­tro alla Scala di Milano, del San Carlo di Napoli, del Tea­tro dell’Opera di Roma ), Michele Merola (coreo­grafo. Diret­tore MMCom­pany ), Gior­gia Madamma (docente ospite Fol­k­wang Hoschule di Essen ), Arturo Can­ni­strà (regi­sta, coreo­grafo. Respon­sa­bile Pro­getti Spe­ciali Fon­da­zione Nazio­nale della Danza Ater­bal­letto.), Gianni Rosaci (Primo bal­le­rino e docente del Tea­tro dell’Opera di Roma), Max Cam­pa­gnani (regi­sta, coreo­grafo. Già dan­za­tore Arena di Verona e Com­pa­gnia Aterballetto ).

Un enorme BRAVA!!! da parte di tutto lo Studiodanza!!